Villa Maria
San Martino in Strada (LO)
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele II, 132(P) (Nel centro abitato, distinguibile dal contesto) - San Martino in Strada (LO)
Tipologia generale: architettura per la residenza, il terziario e i servizi
Tipologia specifica: villino
Configurazione strutturale: Edificio a pianta formata dall'accostamento di un blocco quadrato con uno rettangolare, è un edificio a due piani fuori terra in tipico stile primi novecento. Decorato nella parte inferiore da una serie di fasce a mattoni a vista e da stucchi alle finestre, presenta un piccolo portico davanti all'ingresso. Le finestre del piano terra sono doppie o triple con colonnine e inferiate esterne. Al piano superiore le finestre sono decorate nella parte superiore da lievi decori a pittura. L'edificio é coperto da tetto a padiglione con lastre di pietra.
Uso attuale: intero bene: abitazione
Uso storico: intero bene: abitazione
Condizione giuridica: proprietà privata
Credits
Compilazione: Sarti, Laura (2000)
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/architetture/schede/LO250-00085/
NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).