Milano, confraternite: Santa Maria del Carmine, Santa Maria dell'Abito Bianco e Tanè (1502 - 1817)

serie | livello: 3

Altre denominazioni:
denominazione in GG II 962: Milano confraternite: Santa Maria del Carmine e Santa Maria dell'Abito Bianco e Terre

Produttore serieMilano, Scuola della Beata Vergine Maria dell'Abito Bianco e Tané in Santa Maria del Carmine (ante 1539 - fine sec. XVIII)

Produttore fondo: Milano, Fondo di religione (1787 - prima metà sec. XIX)

Codice: ASMI3000010132

Consistenza: bb. 3
(in GG: bb. 3)

Note alla data: (in GG: 1502 - 1817)

Contenuto: Documentazione relativa a fondi, legati, oggetti vari.
Nella b. 644 si trovano un registrino del 1748 contenente i "Capitoli per i confratelli e consorelle del Sufraggio de' Morti aggregati sotto la protezione della Beata Vergine Maria dell'Abito alla capelletta sul pasquaro" ed un repertorio d'archivio "Nota delle scritture et istromenti della Veneranda Scuola de' Confratelli dell'Abito del Carmine", non datato ma di mano sei-settecentesca.

Storia archivistica: La precedente denominazione attribuita al complesso "Milano, confraternite: Santa Maria del Carmine, Santa Maria dell'Abito Bianco e Terré" è stata corretta nell'attuale "Milano, confraternite: Santa Maria del Carmine, Santa Maria dell'abito bianco e Tané".

Informazioni sulla numerazione: pezzi da 642 a 644

Compilatori
prima redazione: Eleonora Saita, archivista 1998/07/01
revisione: Eleonora Saita, archivista 2004/10/09

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).