Alessandria: San Francesco (1295 - 1455)

serie | livello: 3

Altre denominazioni:
Denominazione: GG II 912: Alessandria: San Francesco

Produttore fondo: Milano, Sezione storico - diplomatica dell'Archivio di Stato di Milano (1852 - sec. XX)Milano, Archivio diplomatico (1807 - 1852)

Codice: ASMI3010120001

Consistenza: fasc. 1 in scatola 1

Note alla data: Non riportata in GG.

Contenuto: Due pergamene del 1295 e 1455.
La prima concerne l'acquisto di una casa, la seconda è la concessione vescovile ai frati del convento della Santissima Trinità per la "Redemptio Captivorum" di chiedere l'elemosina in città.

Storia archivistica: La provenienza dal convento di San Francesco è stata attribuita considerando una nota dorsale su una pergamena.

Informazioni sulla numerazione: pezzo 712

Compilatori
prima redazione: Eleonora Saita, archivista 1998/12/01
integrazione successiva: Carmela Santoro, archivista di Stato 2005/5

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).