Trasloco uffici amministrativi, manutenzione strade confinanti con proprietà dell'ente (1828 - 1884)

Sottoserie | livello: 4

Produttore complesso di fondi: Monza, Ente comunale di assistenza di Monza - ECA (1937 - 1978)

Contenuto: La sottoserie è costituita da due fascicoli, la cui formazione è dovuta all'ordinamento attuato dopo la costituzione dell'Ente Comunale di Assistenza.
L'ordinamento attuale, che riprende esattamente il precedente, è costituito da due fascicoli rossi con l'indicazone della classificazione e del numero di corda.
L'ente produttore presente è il luogo pio convenio - ospedale S. Bernardo e luoghi pii uniti e all'interno la documentazione è divisa secondo le pratiche prodotte dallo stesso ente.
L'inventariazione di Arhcidata ha mantenuto l'attuale ordinamento con la classificazione e il numero di corda dei fascicoli mentre all'interno è stata attuata una sottofascicolazione in relazione alla tipologia documentaria.
La documentazione presente nella sottoserie riguarda: processi verbali delle visite ai locali dell'ospedale; perizie di spesa, descrizione e stima delle opere progettate per la ristrutturazione dello stesso; contratti d'appalto delle opere suddette; richieste all'amministrazione municipale di Monza di ispezioni alla strada per Cascina Buschera in Monza; richiesta d'approvazione del progetto di riduzione della strada comunale da Macherio alla località Maldora; comunicazione del municipio all'amministrazione dell'ospedale per rimettere nel primitivo stato di larghezza la strada per Cascina Triante; inviti della commissione distrettuale e deputazione comunale di Monza all'amministrazione dell'ospedale a partecipare ad alcuni congressi, riguardanti la ristrutturazione di alcune strade.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).