Scambi biglietti e concessioni ad autorità (1895 - 1935)

Sottoserie | livello: 4

Produttore fondo: Milano, Ferrovie Nord Milano Esercizio spa - FNME (1877 - )

Consistenza: cartt. 4

Contenuto: E' qui raccolta la documentazione relativa alle richieste e al rilascio di biglietti e carte di libera circolazione per amministratori e funzionari delle Ferrovie Nord Milano e di altri enti pubblici e privati nonché per funzionari ed autorità dello Stato. Si tratta di corrispondenza quindi tra le FNM e le altre società di trasporti (per scambio biglietti) o tra le FNM ed enti pubblici, aziende, istituzioni, ecc. (concessioni di biglietti e/o tessere). Ufficio destinatario e mittente della corrispondenza è la Direzione generale. In molte pratiche compare la dicitura "direttore di esercizio".
Lacunosità notevole della documentazione. Dispersioni: 13 fascicoli aventi segnatura originale 2, 2a, 3A, 4, 6, 6a, 11, 14, 14a, 14bis, 15, 17, 18.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).