Forniture diverse (1886 - 1955)

Serie | livello: 3

Produttore fondo: Milano, Ferrovie Nord Milano Esercizio spa - FNME (1877 - )

Consistenza: cartt. 19

Contenuto: Quest' area raggruppa la documentazione relativa alle forniture più diverse. Si raccolgono qui quindi i fascicoli afferenti alle forniture di componenti per le linee di contatto dell'esercizio ferroviario a trazione elettrica, ai preventivi e ai progetti di installazione di impianti telefonici e la loro manutenzione. Seguono poi le pratiche aventi per oggetto acquisti di macchine diverse (macchine per stampa biglietti, macchine aspiratrici di polvere, macchine per riproduzione di disegni, compressori stradali), attrezzi (piombi e tenaglie, attrezzi per il servizio manutenzione) e altri tipi di prodotti (orologi, )articoli di cancelleria, ecc.) . Nelle serie finali sono collocati i fascicoli relativi ad acquisti dei colori, prodotti diluenti, sverniciatori, smalto, prodotti per pulizia. alla vendita di rottami e materiale fuori uso. E' presente la documentazione tecnica a stampa prodotta dai vari fornitori.
Gli uffici produttori e destinatari della corrispondenza sono: la Direzione d'esercizio, il Servizio Sorveglianza manutenzione e costruzioni, il Servizio Trazione e materiale, l' Ufficio Movimento e traffico, il Servizio Ragioneria e il Segretariato di direzione.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).