Inchieste domiciliari via Sforza (1931 - 1972)

Classe | livello: 4

Produttore fondo: Vigevano, Patronato comunale di Vigevano dell'Opera nazionale maternità e infanzia - ONMI (1925 - 1975)

Contenuto: Inchieste domiciliari effettuate dalle assistenti sanitarie vigilatrici (AA. SS. VV.) della Casa della madre e del bambino del comitato di patronato di Vigevano con lo scopo di accertare eventuali situazioni di disagio economico e sociale di famiglie con bambini. Tali interventi erano finalizzati all'erogazione di sussidi o alla programmazione di assistenza sociale con l'ausilio delle autorità competenti e della Federazione provinciale dell'ONMI di Pavia. Sono presenti le schede (compilate quasi sempre dall'A. S. V. Piera Stangalino e spesso corredate da certificati di lavoro o di malattia e da stati famiglia), i verbali e il carteggio con le autorità.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).