Cartellini nominativi (1941 - seconda metà sec. XX)

serie | livello: 4

Produttore fondo: Milano, Questura di Milano (1859 - )

Codice: ASMI5716002001001

Consistenza: scatole 18

Contenuto: Cartellini nominativi degli intestatari di fascicoli del Casellario giudiziario, disposti in ordine alfabetico.
I cartoncini sono definiti "Modulario I.P.S./54, Mod. E (allegato n. 3 "Raccolta modulo obbligatorio per uffici di P.S., Istruzioni 1/12/1931 n. 13083-D)" e contengono i seguenti dati:
anno del fascicolo cui sono relativi;
cognome, nome, paternità dell'intestatario;
titolo del reato e classifica d'archivio;
richiami ad altri fascicoli;
titolo di altri reati, cognomi e nomi delle vittime, data e luogo dei fatti criminosi, cognomi e nomi dei complici, altre annotazioni.

Storia archivistica: Cartellini in cartoncino redatti dalla Questura e versati in 18 scatole.
I cartellini seguono l'organizzazione del titolario del 1931.

Informazioni sulla numerazione: pezzi da 1 a 18

Compilatori
prima redazione: Carmela Santoro, archivista di Stato 2006/10

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).