Cartellini nominativi (1941 - seconda metà sec. XX)
serie | livello: 4
Produttore fondo: Milano, Questura di Milano (1859 - )
Codice: ASMI5716002001001
Consistenza: scatole 18
Contenuto: Cartellini nominativi degli intestatari di fascicoli del Casellario giudiziario, disposti in ordine alfabetico.
I cartoncini sono definiti "Modulario I.P.S./54, Mod. E (allegato n. 3 "Raccolta modulo obbligatorio per uffici di P.S., Istruzioni 1/12/1931 n. 13083-D)" e contengono i seguenti dati:
anno del fascicolo cui sono relativi;
cognome, nome, paternità dell'intestatario;
titolo del reato e classifica d'archivio;
richiami ad altri fascicoli;
titolo di altri reati, cognomi e nomi delle vittime, data e luogo dei fatti criminosi, cognomi e nomi dei complici, altre annotazioni.
Storia archivistica: Cartellini in cartoncino redatti dalla Questura e versati in 18 scatole.
I cartellini seguono l'organizzazione del titolario del 1931.
Informazioni sulla numerazione: pezzi da 1 a 18
Compilatori
prima redazione: Carmela Santoro, archivista di Stato 2006/10
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/archivi/complessi-archivistici/MIBA004F6F/