Bustighera con Caluzzano (1788 - 1830)

Voce | livello: 4

Produttore fondo: Milano, Luoghi pii elemosinieri di Milano (1305 - 1784)Milano, Legato Pio Mellerio (1847 - 1866)

Contenuto: Queste carte riguardano una possessione che non entrò mai a far parte del patrimonio dei Luoghi pii elemosinieri. I fondi e i fabbricati che la compongono vennero infatti acquistati dal padre del sac. Antonio Maria Proti al principio del XIX secolo e da lui venduti fin dal 1823.
Le uniche carte che presentano un collegamento con l'amministrazione dei Luoghi pii elemosinieri sono quelle relative al pagamento di un credito arretrato a Domenico Premoli, figlio del fittabile Antonio Maria Premoli.
Come per le altre possessioni pervenute all'ente, le unità descrittive sono organizzate in ordine alfabetico (alienazioni, fittabili, ragioni d'acqua e spese per fabbrica, edifici e riparazioni).

Storia archivistica: Nell'inventario di inizio Novecento viene segnalata alla sede "in Bustighera".

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).