In Lombardia (1811 - 1863)

Sottotitolo | livello: 4

Produttore fondo: Milano, Luoghi pii elemosinieri di Milano (1305 - 1784)Milano, Legato Pio Mellerio (1847 - 1866)

Contenuto: La voce "Ordini di massima e regolamenti" comprende disposizioni di carattere generale emanate dalle autorità competenti e dall'ente a partire dal 1811 e fino al 1862.
La voce "Guardaboschi" riguarda la corrispondenza intrattenuta con l'amministrazione dell'Ospedale Maggiore, la Delegazione provinciale, l'Ispettorato ai boschi, gli agenti corrispondenti e le guardie incaricate della vigilanza sulle proprietà dei Luoghi pii elemosinieri in Castiglione Lodigiano, Casolate e Zelo Buon Persico.
La voce "Tagli annuali" riguarda infine la normativa per l'abbattimento e la vendita di piante, le notificazioni dei tagli all'Ispettorato forestale, i verbali di visita degli ispettori ai fondi e il pagamento di tasse all'erario.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).