Contratti (1794 - 1904)

Titolo | livello: 3

Produttore fondo: Milano, Luoghi pii elemosinieri di Milano (1305 - 1784)Milano, Legato Pio Mellerio (1847 - 1866)

Consistenza: bb. 54

Contenuto: Questo titolo classifica le pratiche istruite in occasione della stipulazione di contratti per la fornitura di merci e la prestazione di servizi all'ente, agli istituti ed opere pie da esso dipendenti e a privati bisognosi.
Il materiale - che comprende avvisi d'asta, offerte dei fornitori, copie dei contratti, bollette e note informative - è organizzato in serie ordinate alfabeticamente per tipologia delle merci somministrate (carta, cera, combustibili) o per attività del fornitore (cartolaio, fabbro-ferraio, falegname) (1). All'interno di ogni serie i documenti sono di norma ordinati cronologicamente anche se in alcuni casi gli atti vengono raccolti in fascicoli relativi a singoli contratti o a particolari somministrazioni.

Note
1. Fra le serie di maggiore interesse si segnala quella dei Tipografi, che contiene le prove di stampa della modulistica, delle circolari, degli avvisi e delle pubblicazioni della Congregazione di carità dal 1865 al 1903.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).