Arredi (1945 - 2004)

Sottoserie | livello: 5

Produttore fondo: Casati Carlo (Milano, 1918 - Milano, 2004)

Contenuto: Rotoli singoli contenenti particolari costruttivi di elementi d'arredo, ...........

Storia archivistica: Il primo periodo professionale, quando lo studio era uno studio associato tra l'arch. Carlo Braga e l'architetto Carlo Casati, ha visto la produzione progettuale di diversi elementi d'arredo, tra cui molte sedie, successivamente la maggior parte della progettazione di mobili ed arredi è stata funzionale alla più ampia progettazione architettonica di ville e di appartamenti.

Criteri di ordinamento: Non è stato operato alcun ordinamento, ma solo l'inventariazione.Il criterio adottato per la catalogazione di questi documenti è stata la semplice elencazione di tutti i piccoli rotoli esistenti in archivio, così come sono conservati oggi, specificando il contenuto come numero di disegni e, globalmente, le scale di rapporto e le tipologie di disegni.
Da questa partizione, ove possibilile un'identificazione certa, sono stati esclusi i progetti di arredi legati alla progettazione globale dell'unità edilizia, che sono inseriti nella partizione specifica dei progetti.

Percorsi tematici: L'architettura e le sue fonti: il Novecento a Milano e in Lombardia

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).