Servizi militari (e assistenza, associazioni) (1937 - 1961)

Classe | livello: 4

Trovati 12 risultati

CordaSegnaturaTitolo
545cart. 11, fasc. 31Servizi militari e assistenza alle famiglie di militari in servizio caduti e dispersi: notizie su caduti in guerra trasmesse al Ministero della difesa; rilascio di passaporti a militari; autorizzazioni particolari a militari di leva. Contiene anche atti per la concessione e la liquidazione di pensioni di guerra.
(1950)
546cart. 14, fasc. 5Militari in servizio e a riposo: comunicazioni relative a reduci, orfani, prigionieri e invalidi di guerra; definizione di pratiche di pensione; congedi, aggiornamenti matricolari e arruolamenti; assegnazione di sussidi e indennità.
(1951)
547cart. 17, fasc. 20Militari in servizio e a riposo: elenco dei caduti; comunicazioni relative a partigiani, reduci, orfani, prigionieri e invalidi di guerra; definizione di pratiche di pensione; congedi, aggiornamenti matricolari e arruolamenti; assegnazione di sussidi e indennità; comunicazioni con il 67° Reggimento fanteria Legnano per la gestione del rifugio Boffalora; progetto di stele commemorativa (1).
(1952)
548cart. 19, fasc. 4Militari in servizio e a riposo: elenco dei reduci della battaglia di Adua; comunicazioni relative a reduci, orfani, prigionieri e invalidi di guerra; definizione di pratiche di pensione; congedi, aggiornamenti matricolari e arruolamenti; assegnazione di sussidi e indennità; inaugurazione di monumento ai caduti; ruolo nominativo dei militari alle armi ai quali è concesso il soccorso giornaliero da pagarsi per ogni quindicina; registro delle situazioni di famiglia dei militari di leva; fascicoli personali di militari.
(1937 - 1953)
549cart. 21, fasc. 5Militari in servizio e a riposo: elenco dei reduci della battaglia di Adua; comunicazioni relative a reduci, orfani, prigionieri e invalidi di guerra; definizione di pratiche di pensione; congedi, aggiornamenti matricolari e arruolamenti; assegnazione di sussidi e indennità.
(1954)
550cart. 22, fasc. 29Militari in servizio e a riposo: comunicazioni relative a reduci, orfani, prigionieri e invalidi di guerra; definizione di pratiche di pensione; congedi, aggiornamenti matricolari e arruolamenti; assegnazione di sussidi e indennità.
(1954 - 1955)
551cart. 25, fasc. 10Militari in servizio e a riposo: comunicazioni e disposizioni generali; definizione di pratiche di pensione; congedi, aggiornamenti matricolari e arruolamenti; assegnazione di sussidi e indennità.
(1955 - 1956)
552cart. 28, fasc. 27Militari in servizio e a riposo: comunicazioni relative a reduci, orfani, prigionieri e invalidi di guerra; definizione di pratiche di pensione; congedi, aggiornamenti matricolari e arruolamenti; assegnazione di sussidi e indennità.
(1956 - 1957)
553cart. 31, fasc. 6Militari in servizio e a riposo: elenco dei dispersi in Russia nel corso della seconda guerra mondiale; comunicazioni relative a reduci, orfani, prigionieri e invalidi di guerra; disposizioni generali; definizione di pratiche di pensione; congedi, aggiornamenti matricolari e arruolamenti; assegnazione di sussidi e indennità.
(1956 - 1958)
554cart. 35, fasc. 11Militari in servizio e a riposo: comunicazioni relative a reduci, orfani, prigionieri e invalidi di guerra; definizione di pratiche di pensione; congedi, aggiornamenti matricolari e arruolamenti; assegnazione di sussidi e indennità. Contiene libretto per il soccorso alle famiglie dei militari richiamati o trattenuti alle armi.
(1940 - 1959)
555cart. 38, fasc. 23Militari in servizio e a riposo: provvedimenti di concessione di onorificenze militari; comunicazioni relative a reduci, orfani, prigionieri e invalidi di guerra; definizione di pratiche di pensione; congedi, aggiornamenti matricolari e arruolamenti; assegnazione di sussidi e indennità (1).
(1956 - 1960)
556cart. 42, fasc. 8Militari in servizio e a riposo: comunicazioni relative a reduci, orfani, prigionieri e invalidi di guerra; definizione di pratiche di pensione; congedi, aggiornamenti matricolari e arruolamenti; assegnazione di sussidi e indennità (1).
(1961)

Trovati 12 risultati

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).