Milano - via Settembrini (poi Venini) (1904 - 1971)

sottoserie | livello: 4

Produttore fondo: Milano, Congregazione di carità di Milano (1862 - 1937)Milano, Ente comunale di assistenza di Milano - ECA (1937 - 1978)

Contenuto: Le carte riguardano principalmente i lavori di adattamento e manutenzione condotti sullo stabile dell'Istituto di assistenza ai minorenni tra gli anni '40 e gli anni '60 del XX secolo. E' compresa inoltre documentazione relativa alle forniture, all'utilizzo dei locali e al loro arredamento, alla realizzazione dell'impianto di radiodiffusione, ad accordi ed istanze con proprietari di beni confinanti, alla concessione di servitù di passaggio. Figurano infine le carte riguardanti i progetti di alienazione del terreno e dello stabile, e quelle relative alla sua demolizione nel 1968, e il progetto, mai realizzato, relativo alla costruzione di una nuova sede per l'Istituto in viale Fulvio Testi.
Si tratta di 5 cartelle comprendenti 29 unità archivistiche ordinate alfabeticamente.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).