Milano - via Settembrini (poi Venini) (1904 - 1971)
sottoserie | livello: 4
Produttore fondo: Milano, Congregazione di carità di Milano (1862 - 1937); Milano, Ente comunale di assistenza di Milano - ECA (1937 - 1978)
Contenuto: Le carte riguardano principalmente i lavori di adattamento e manutenzione condotti sullo stabile dell'Istituto di assistenza ai minorenni tra gli anni '40 e gli anni '60 del XX secolo. E' compresa inoltre documentazione relativa alle forniture, all'utilizzo dei locali e al loro arredamento, alla realizzazione dell'impianto di radiodiffusione, ad accordi ed istanze con proprietari di beni confinanti, alla concessione di servitù di passaggio. Figurano infine le carte riguardanti i progetti di alienazione del terreno e dello stabile, e quelle relative alla sua demolizione nel 1968, e il progetto, mai realizzato, relativo alla costruzione di una nuova sede per l'Istituto in viale Fulvio Testi.
Si tratta di 5 cartelle comprendenti 29 unità archivistiche ordinate alfabeticamente.
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/archivi/complessi-archivistici/MIBA006F35/