Atti direttivi (1901 - 1967)

serie | livello: 4

Produttore fondo: Milano, Istituto derelitti di Milano (1821 - 1972)

Contenuto: La partizione comprende la documentazione riguardante la direzione dell'Istituto Derelitti e prima il Deposito provvisorio pei derelitti in S. Vincenzo. Le carte coprono un arco cronologico compreso tra il 1901 e il 1967.
Figurano innanzitutto il regolamento interno dell'Istituto e le trattazioni riguardanti le successive modifiche apportate ai suoi articoli; le relazioni periodiche sull'attività dell'Istituto, con i prospetti statistici del movimento dei fanciulli ricoverati; le ordinanze, le disposizioni e le comunicazioni della Congregazione di carità e poi dell'ECA; leggi dello stato, circolari e istruzioni trasmesse dal Comune di Milano e da altre istituzioni. Sono presenti inoltre ordini di servizio e provvedimenti del direttore dell'Istituto Derelitti, sue richieste e proposte inoltrate alla direzione e agli uffici della Congregazione di carità e poi dell'ECA di Milano, corrispondenza con altre istituzioni e con privati
Figurano infine le comunicazioni delle nomine di amministratori e dirigenti della Congregazione di carità, i verbali di seduta Commissione deliberante in merito all'attività dell'Istituto e all'ammissione e dimissione dei minori dal 1963 al 1967.
Si tratta complessivamente di 16 unità descrittive contenute nelle buste contrassegnate con i numeri di corda da 1 a 8.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).