Ente comunale di assistenza di Casatisma - ECA (1937 - 1983)

fondo | livello: 1

Conservatore: Comune di Casatisma (Casatisma, PV)

Produttore fondoCasatisma, Ente comunale di assistenza di Casatisma - ECA (1937 - 1977)

Progetto: Comune di Casatisma (2005 - 2007)

Consistenza: bb. 2, regg. 113

Storia archivistica: La documentazione dell'Ente comunale di assistenza di Casatisma, conservata nell'archivio comunale, era priva di titolario e di strumenti di corredo. La documentazione era distinta sommariamente tra carteggio e registri.

Criteri di ordinamento: L'intervento di schedatura effettuato in via preliminare non ha portato alla individuazione di sistemi originari di classificazione della documentazione. Pertanto si è deciso, in sede di riordino, di riorganizzare la documentazione in due sezioni: Carteggio e Registri. All'interno delle due sezioni gli atti sono stati suddivisi in serie documentarie.
Le unità archivistiche sono state quindi ordinate, all'interno delle sezioni, in base all'estremo cronologico inferiore.
Tutti gli atti fascicolati, una volta riordinati, sono stati inseriti in apposite cartelline riportanti i dati identificativi dell'unità archivistica, e successivamente infaldonati.

Compilatori
Natalia Stocchi, archivista
Paolo Pozzi, Archivista
Caterina Antonioni, Archivista

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).