Unità educazione (1973 - 2003)
serie | livello: 3
Produttore fondo: Milano, Sezione regionale Lombardia dell'Associazione italiana per il World Wide Fund for Nature - WWF (1970 - )
Contenuto: La serie documenta con ricchezza e completezza l'importanza in tema di educazione ambientale del ruolo svolto dagli uffici di Milano sull'intero territorio nazionale.
Nelle carte conservate emergono le linee strategiche del progetto di sviluppo organizzativo del Settore educazione e delle sue modalità attuative.
Sono presenti infatti i progetti di educazione ambientale e il carteggio relativo ai rapporti con le scuole, all'organizzazione dei corsi per il tempo libero e delle attività legate alle oasi. In particolare modo si segnalano le richieste di contribuiti dei CEA - Centri di educazione ambientale e le carte realtive alla settimana dell'educazione ambientale.
Tra i fascicoli conservati vanno inoltre evidenziati i progetti per l'esternalizzazione dei servizi di educazione ambientale e la testimonianza del processo di stesura del "Regolamento delle attività e delle strutture educative del WWF approvato dal Consiglio nazionale il 20 aprile 1996", oltre che i passaggi che portarono all'istituzione dello "Sportello Settore educazione" e del "Bollettino rete educazione".
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/archivi/complessi-archivistici/MIBA007801/