Scuola ed educazione ambientale (1975 - 2004)

serie | livello: 3

Produttore fondo: Milano, Sezione regionale Lombardia dell'Associazione italiana per il World Wide Fund for Nature - WWF (1970 - )

Contenuto: La serie raccoglie la documentazione relativa alla attività didattica svolta dal WWF, attraverso le proprie strutture, i propri attivisti e volontari, i docenti delle scuole, per portare e diffondere il messaggio ambientalista e sensibilizzare alle tematiche ecologiste, utilizzando il proprio patrimonio culturale ed il proprio bagaglio culturale.
La didattica costituisce un pilastro della attività del WWF e le carte qui documentata lo documentano.
L'attività formativa verso il proprio interno e verso l'esterno viene inoltre documentata anche in altre serie (si vedano "1.5 - Seminari e convegni" e "1.9 - Diapositive e fotografie"),
Si segnalano in particolare: il carteggio con il Provveditorato agli studi, i documenti di programmazione didattica, le carte relative ai viaggi guidati collegati al progetto "Scuola e ambiente", il progetto "Tra terra e acqua. Un mondo da salvare", i seminari per docenti dell'IRRSAE - Istituto regionale di ricerca sperimentazione aggiornamento educativi, i progetti scuole, i dossier "Per una scuola sostenibile. Programmi di educazione ambientale 1998 - 2001".

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).