Palazzo Losini Costanza (1909 settembre 18 - 1958 agosto 13)

fondo | livello: 1

Conservatore: Fondazione Elvira Badaracco. Studi e documentazione delle donne (Milano, MI)

Produttore fondoPalazzo Losini Costanza (sec. XX)

Progetto: Università degli Studi di Pavia: repertorio degli archivi letterari lombardi del Novecento (2005 - 2007)

Consistenza: 1 busta (24 fascc.)

Contenuto: Il fondo, articolato in un'unica serie (Carteggio), comprende - con l'eccezione di 2 lettere indirizzate al marito Francesco Losini - la corrispondenza inviata a Costanza Palazzo Losini da diversi studiosi, intellettuali e artisti novecenteschi quali, tra altri, Giulio Bertoni, Lucio D'Ambra, Angelo Fortunato Formiggini, Alfredo Galletti. L'inventario è consultabile all'indirizzo <http://www.fondazionebadaracco.it/archivi/carteggio_losini_palazzo/index.htm>.

Storia archivistica: Acquisito nel 2001. Il lavoro di riordino e inventariazione è stato realizzato in cofinanziamento con la Soprintendenza archivistica per la Lombardia e la Fondazione Cariplo nell'ambito del progetto "Scrittrici e intellettuali del Novecento. Le carte d'archivio".

Strumenti di ricerca

Inventario Palazzo Losini 2006
[Inventario del fondo Palazzo Losini], a cura di Carla Cioglia, con la supervisione archivistica di Alessandra Miola, 2006
Autori: Cioglia Carla, Miola Alessandra

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).