Studio Equator (1996 - 2002) (1995 dicembre 7 - 2002)

sottoserie | livello: 3

Produttore fondo: Gnecchi - Ruscone Francesco (Milano, 1924 - )

Consistenza: unità 17

Contenuto: La sottoserie raccoglie i documenti relativi alla partecipazione di Gnecchi - Ruscone allo studio associato Equator, un network europeo di architetti che ha nello studio di largo Richini la propria sede milanese. Gnecchi - Ruscone collabora con lo studio in un primo momento da solo, e in un secondo momento con i colleghi Maurizio Aroldi, Francesco Ferrari da Grado e Pietro Pietromarchi.
In questa fase, il lavoro dell'architetto si articola da un lato in una serie di progetti (fra cui la sistemazione di piazza Greco e la realizzazione degli uffici per la Enron a Milano); dall'altro in attività di consulenza e di ricerca di immobili, spesso da adibire a sede di multinazionali europee.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).