Inventari di beni mobili (1436 - 1912)

serie | livello: 2

Produttore fondo: Lodi, Scuola della chiesa della Beata Vergine Incoronata di Lodi (1497 - 1784)Lodi, Monte di pietà di Lodi (1512 - sec. XIX)

Contenuto: La serie è costituita da inventari diversi: alcuni erano raccolti in una camicia con titolo settecentesco, mentre altri erano frammisti ad altra documentazione non pertinente e del tutto eterogenea. Partendo dal nucleo originario e considerando la particolare natura di questo materiale e l'interesse che esso riveste ai fini della ricerca storico - artistica, si è così preferito collocare questo tipo di documentazione in una sezione autonoma. Si tratta infatti per lo più di elenchi di arredi, suppellettili ed oggetti sacri.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).