Indici delibere del podestà (1928 - 1944)

sottoserie | livello: 4

Produttore fondo: Asola, Comune di Asola (sec. XIII - )

Consistenza: 7

Contenuto: Questa serie è formata da 7 registri che vanno dal 1928 al 1944 e costitutisce il mezzo di corredo principale della serie delle delibere di Giunta, del Commissario Prefettizio, del Podestà e della Consulta Municipale.
In ognuno di questi registri sono riportati i seguenti dati: l'indicazione del numero della delibera, la data e, l'oggetto della delibera, la data di pubblicazione all'albo pretorio, la data dell'approvazione prefettizia e le eventuali annotazioni circa i provvedimenti in merito a ciascun atto deliberativo.
Va precisato che la serie non si ferma al 1944 ma prosegue fino al 1945. Il registro relativo al 1945 fa però parte della serie degli Indici delle delibere di Giunta in quanto comprende sia atti del Podestà che atti della Giunta. Dal momento che il registro non poteva essere scisso e che le delibere del Podestà erano esigue, si è preferito lasciarlo nella serie successiva.

Strumenti di ricerca

Inventario della Sezione postunitaria e moderna
Inventario
Inventario Ghio = Manuela Ghio, Inventario della Sezione postunitaria e moderna, 1999
Autori: Ghio Manuela

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).