Indici delibere di giunta (1945 - 1959)
sottoserie | livello: 4
Produttore fondo: Asola, Comune di Asola (sec. XIII - )
Consistenza: 7
Contenuto: Anche questa serie è composta da 7 registri e abbraccia un arco cronologico che va dal 1945 al 1959. Il primo registro della serie comprende sia le delibere del Podestà che quelle della Giunta, e costituisce il raccordo con la serie precedente.
A differenza degli Indici delle delibere del Podestà, qui le delibere sono suddivise secondo le 15 categorie ministeriali e ordinate cronologicamente. Per ogni atto deliberativo vengono indicati: il numero e la data della delibera, l'oggetto dell'atto, la data di pubblicazione all'albo pretorio, la data e il numero del provvedimento prefettizio o eventualmente di quello della Giunta Provinciale Amministrativa di approvazione e infine la categoria di appartenenza.
Sebbene questa serie sia il mezzo di corredo dei registri delle delibere di Giunta, del Commissario Prefettizio, del Podestà e della Consulta Municipale, va segnalata una discrepanza. Le delibere di Giunta partono in realtà dal 1903 e arrivano fino al 1915, mentre invece gli Indici delle delibere di Giunta partono dal 1945. Mancano quindi gli indici relativi al periodo che va dal 1903 al 1915. E' probabile però che in quel periodo non siano stati compilati gli Indici relativi, dal momento che non se ne è trovata traccia in Comune.
Strumenti di ricerca
- Inventario della Sezione postunitaria e moderna
- Inventario
- Inventario Ghio = Manuela Ghio, Inventario della Sezione postunitaria e moderna, 1999
- Autori: Ghio Manuela
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/archivi/complessi-archivistici/MIBA00AA46/