Protocolli delibere di giunta e di consiglio (1951 - 1965)

sottoserie | livello: 4

Produttore fondo: Asola, Comune di Asola (sec. XIII - )

Consistenza: 3

Contenuto: Si tratta di una serie speciale di 3 registri di protocollo che va dal 1951 al 1965 e che costituisce uno dei mezzi di corredo dei registri delle delibere di Giunta e di Consiglio.
In questi protocolli venivano annotate solamente le lettere di accompagnamento delle copie delle delibere di Giunta e di Consiglio spedite dal Comune alla Prefettura per la loro approvazione, e le lettere di risposta della Prefettura circa l'approvazione o l'annullamento delle delibere. I registri sono composti da due pagine: una per le lettere ricevute e una per le lettere spedite. Nella pagina delle lettere ricevute vengono indicati: il numero di protocollo, la data della lettera, il suo numero e la data di arrivo della lettera, ufficio o la persona che l'invia e l'oggetto. Nella pagina delle lettere spedite, invece, sono segnati: la data di partenza della lettera, l'ufficio o la persona a cui si scrive, l'oggetto e la categoria di appartenenza delle delibere. Il numero di protocollo è uguale a quello della lettera ricevuta in quanto la lettera della Prefettura è la risposta a quella spedita dal Comune.
Va notato che il numero di protocollo di partenza per i primi due registri è il 300, mentre per il terzo è il 501. Non è stato possibile appurare se questi atti riusltano inseriti nei protocolli generali del Comune con gli stessi numeri e date.

Strumenti di ricerca

Inventario della Sezione postunitaria e moderna
Inventario
Inventario Ghio = Manuela Ghio, Inventario della Sezione postunitaria e moderna, 1999
Autori: Ghio Manuela

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).