Regolamenti comunali (1941 - 1952)

sottoserie | livello: 4

Produttore fondo: Asola, Comune di Asola (sec. XIII - )

Consistenza: 1

Contenuto: La serie è composta di 11 regolamenti, contenuti in un unico faldone, che vanno dal 1941 al 1952. Il primo di questi regolamenti risulta privo di data, ma è probabile che sia antecedente al 1941.
E' importante precisare che la raccolta dei regolamenti comunali è stata istituita, come serie particolare, a partire dal 1941. Prima di tale data, infatti, i regolamenti comunali si trovano all'interno del carteggio annuale delle 15 categorie, insieme alle relative pratiche di adozione dei regolamenti. Tuttavia tra il 1941 e il 1956 si possono trovare ancora dei regolamenti comunali all'interno del carteggio.
I regolamenti del periodo 1941 - 1952 riguardano l'igiene, il servizio veterinario, l'applicazione di imposte, il funzionamento del consiglio comunale, il servizio di economato, il personale, la polizia edilizia e rurale.

Strumenti di ricerca

Inventario della Sezione postunitaria e moderna
Inventario
Inventario Ghio = Manuela Ghio, Inventario della Sezione postunitaria e moderna, 1999
Autori: Ghio Manuela

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).