Altri registri (1884 - 1989)

sottoserie | livello: 4

Produttore fondo: Asola, Comune di Asola (sec. XIII - )

Consistenza: 210

Contenuto: In questa parte della Sezione delle Serie Particolari sono stati inseriti tutti quei registri che danno origine a serie brevissime (composte al massimo da 2 o tre registri), oppure registri adottati per motivi particolari dai singoli uffici del Comune, ma non contemplati nel novero delle serie archivistiche tradizionali. Vi sono confluiti, inoltre, tutti i registri singoli che non si ricollegavano a nessuna serie in particolare. Di conseguenza la fisionomia di questa parte risulta molto eterogenea sia per le materie oggetto dei registri, che per il loro arco cronologico. Le varie serie qui presenti coprono un arco cronologico che va dal 1884 al 1989 e riguardano molte delle categorie ministeriali. Vi sono, infatti, registri contabili, registri di sanità, di amministrrazione, di anagrafe e stato civile, di pubblica sicurezza, registri commerciali ecc.
Vista l'eterogenità dei registri nella descrizione inventariale sono stati inseriti per primi quelli che davano origine a delle vere e proprie serie archivistiche (anche se limitate) e poi quelli spaiati. Per ogni serie, infine, si è scelto il tipo di unità archivistica (registro, blocco, ecc.) e il tipo di descrizione più adatto.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).