Sezione S - Ministeri della Repubblica sociale italiana - RSI e loro servizi (1943 - 1945)

sezione | livello: 2

Consistenza: fascc. 16

Contenuto: La prima parte è dedicata alla situazione e agli avvenimenti nell'Alpenforland e Adriatesches Kunstenland.
La seconda parte raccoglie le carte dei ministeri della Repubblica sociale italiana (RSI): dell'Interno, della Cultura popolare, della Giustizia, delle Forze armate, degli Affari esteri e dell'Africa italiana.
La sezione comprende l'Archivio del Servizio informazioni difesa (SID) - Nucleo Contro spionaggio (CS) di Brescia costituito da registri e carteggi (1943-1945). A differenza dei diversi archivi che sono confluiti nel Fondo Morelli, questo non è stato smembrato ed è conservato nel rispetto della sua sedimentazione originale: i documenti sono raccolti all'interno dei fascicoli nel rispetto della classificazione assegnata dall'ente produttore.

Criteri di ordinamento: S I - S II

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).