Atti amministrativi (1847 - 1979)

classe | livello: 3

Produttore fondo: Milano, Ospedale Maggiore di Milano (1456 - 2005)

Consistenza: 144 bb.

Contenuto: Si conservano qui le pratiche relative alla gestione amministrativa dell'Ospedale Maggiore e all'organizzazione del Consiglio di amministrazione dell'Ente, seguite dalla serie dei regolamenti amministrativi e sanitari a stampa.

Storia archivistica: La classe qui di seguito descritta era stata denominata dal Pecchiai Amministrazione (si veda l'introduzione al titolo Amministrazione). Essa si articolava in una distinta alfabetica di voci, alcune delle quali divenute ridondanti nel corso degli anni e altre non più utilizzate da molto tempo dagli impiegati d'archivio (ad esempio Affissioni, Affitti, Depositi).
La classe, ridefinita Atti amministrativi, è stata articolata nelle seguenti voci: Pratiche generali e Regolamenti amministrativi e sanitari a stampa.

Criteri di ordinamento
Come si è già accennato, la classe (prima denominata Amministrazione come il titolo), è stata articolata nelle due sottoclassi Pratiche generali e Regolamenti amministrativi e sanitari a stampa.

Compilatori
Paola Bianchi, Archivista
Giulia Todeschini, Archivista
Daniela Bellettati , Archivista

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).