Repubblica cisalpina, Repubblica italiana, Regno d'Italia (1745 - 1817)

sezione | livello: 2

Produttore fondo: Treviglio, Comune di Treviglio (sec. XIII - )Treviglio, Commissario del distretto di Treviglio (1816 - 1859)

Contenuto: La sezione è composta da 65 buste e 3 registri.

Storia archivistica: La documentazione di questa sezione è stata rinvenuta in un assetto tutto sommato omogeneo (anche se disordinato da più rimaneggiamenti). Accanto alla serie degli esibiti della Municipalità che formano fascicoli mensili per tutti gli anni dal 1800 al 1814 con qualche lacuna sono state individuate poche altre serie: "Acque", "Polizia", "Affari diversi" e i "Ruoli della tassa personale" (presenti per solo per le annualità 1809, 1811, 1813). Anche in questo caso si suppone che vi siano state dispersioni notevoli. Solo per questa sezione sono stati immessi in indice dei nomi i lemmi rilevati dai documenti (e non semplicemente dai campi testuali della scheda titolo e contenuto).

Compilatori
Antonino Piscitello, Archivista

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).