Servizio sanitario e di igiene del lavoro dirigenti: schede dimessi, rapporti infortuni, visite mediche, schede sanitarie (1942 - 1982)

sottoserie | livello: 4

Produttore complesso di fondi: Milano, Carlo Erba spa (1853 - 1989)

Consistenza: 71 unità

Contenuto: DOCUMENTAZIONE RISERVATA
La sottoserieserie contiene:
- registri riguardanti gli infortuni avvenuti nei diversi reparti che riportano: il n. d'ordine, la data dell'infortunio, l'ora, il cognome e la paternità, il reparto, il testimone, la descrizione dell'infortunio, la diagnosi della lesione.
- moduli per rapporti d'infortuni, i cui dati venivano trascritti sui registri. Sono riportati i dati dell'impiegato infortunato, la modalità, il luogo in cui è accaduto l'infortunio, i dati del reparto nel quale l'infortunato lavora.
- schede mediche delle condizioni dei dipendenti con la loro storia medica. Sono indicati i dati dell'impiegato, il reparto, la qualifica, il giorno dell'assunzione e della compilazione della scheda, che spesso coincidono. Le schede riassumono le visite effettuate durante gli anni di assunzione. In sei unità le schede mediche dei dipendenti sono ordinate alfabeticamente.
- le radiografie dei dipendenti, conservate in un'unica unità divisa in tre parti contrassegnate con A, B, C.

Criteri di ordinamento: Le unità sono ordinate secondo la sequenza originaria che spesso non rispetta pedissequamente l'ordine cronologico ma segue un numero progressivo di registrazione che i fascicoli presentano sul dorso della copertina.

Compilatori
Roberta Di Giovanni, Archivista

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).