Servizio sanitario e di igiene del lavoro dirigenti: schede dimessi, rapporti infortuni, visite mediche, schede sanitarie (1942 - 1982)
sottoserie | livello: 4
Produttore complesso di fondi: Milano, Carlo Erba spa (1853 - 1989)
Consistenza: 71 unità
Contenuto: DOCUMENTAZIONE RISERVATA
La sottoserieserie contiene:
- registri riguardanti gli infortuni avvenuti nei diversi reparti che riportano: il n. d'ordine, la data dell'infortunio, l'ora, il cognome e la paternità, il reparto, il testimone, la descrizione dell'infortunio, la diagnosi della lesione.
- moduli per rapporti d'infortuni, i cui dati venivano trascritti sui registri. Sono riportati i dati dell'impiegato infortunato, la modalità, il luogo in cui è accaduto l'infortunio, i dati del reparto nel quale l'infortunato lavora.
- schede mediche delle condizioni dei dipendenti con la loro storia medica. Sono indicati i dati dell'impiegato, il reparto, la qualifica, il giorno dell'assunzione e della compilazione della scheda, che spesso coincidono. Le schede riassumono le visite effettuate durante gli anni di assunzione. In sei unità le schede mediche dei dipendenti sono ordinate alfabeticamente.
- le radiografie dei dipendenti, conservate in un'unica unità divisa in tre parti contrassegnate con A, B, C.
Criteri di ordinamento: Le unità sono ordinate secondo la sequenza originaria che spesso non rispetta pedissequamente l'ordine cronologico ma segue un numero progressivo di registrazione che i fascicoli presentano sul dorso della copertina.
Compilatori
Roberta Di Giovanni, Archivista
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/archivi/complessi-archivistici/MIBA0182CB/