Enti assistenziali - Attività (1948 - 1984)

suddivisione | livello: 4

Produttore fondo: Milano, Commissione interna di rappresentanza dei lavoratori e Consiglio di fabbrica della Pirelli Bicocca (sec. XX)

Contenuto: La documentazione era collocata in 7 classificatori e 4 registri. I primi contenevano materiale relativo al servizio di sicurezza sul lavoro (verbali generali, verbali gomma, verbali azienda articoli tecnici, stabilimento cavi e filiale articoli vari e diversi), alle lavorazioni nocive, alla condizione femminile, al servizio attività assistenziale. I registri riguardano i servizi sociali (richieste della Commissione interna e risposte della Direzione), i soprassoldi di nocività e disagio (richieste della Commissione interna e risposte della Direzione), il Servizio assistenza sanitaria (SAS).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).