Lettere a Wart Arslan da singoli mittenti (1916 settembre 5 - 1969 gennaio 22)

sottoserie | livello: 3

Produttore fondo: Arslan Jetwart (Padova, 1899 - Milano, 1968)

Consistenza: 12.843 u.d.

Contenuto: La serie è costituita da documenti riconducibili alla corrispondenxza professionale intrattenuta con singoli referenti per le più svariate occasioni (convegni, collaborazione con riviste, ricerche, etc.). I fascicoli dei singoli corrispondenti sono ordinati alfabeticamente.

Criteri di ordinamento: Si è ritenuto di privilegiare il criterio nominale (cognome del singolo corrispondente), per mantenere intatta la caratteristica del fondo, piuttosto che quello istituzionale (ente o istitutzione d'appartenenza del corrispondete, o anche occasione, per esempio l'organizzazione di una mostra), in molti casi mancante o ricostruibile a fatica.
Dalla vasta messe della corrispondenza giunta a noi sono state scartate tutte le lettere riconducibili a questioni familiari o comunque non professionali.
Le unità documentarie sono state fisicamente organizzate in ordine cronologico all'interno delle singole cartelle.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).