Materiali vari (1926 - 1968 giugno 26)

serie | livello: 2

Produttore fondo: Arslan Jetwart (Padova, 1899 - Milano, 1968)

Consistenza: 532 u.d.

Contenuto: La serie raccoglie tutti quei materiali giunti raccolti in cartelline, dunque frutto di un primo ordinamento, benché di massima, da parte di Wart Arslan. Si è scelto di conservare questo tipo di organizzazione, e di non suddividere le unità documentarie per singoli corrispondenti, per una necessaria aderenza al profilo originale del fondo. Il criterio di fondo è stato la valutazione della coerenza delle unità documentarie fra loro: si è scelto di mantenerle legate alla propria sotto-serie quando l'eventuale spostamente nella serie "Corrispondenza professionale con singoli" ne avrebbe inficiato la comprensibilità e la leggibilità storica.
La serie "Materiali vari" raccoglie dunque tutti i fascicoli relativi a collaborazioni con riviste, incarichi accademici, expertises, controversie, rapporti con editori, curricula ed elenchi bibliografici, etc.

Criteri di ordinamento: Si è proceduto nell'ordinamento cercando di conservare, per quanto possibile, la coerenza delle unità archivistiche per come sono giunte a noi. Dove ciò non è stato possibile, sono stati creati ex-novo dei fascicoli riconducili a una medesima occasione, o comunque caratterizzati da coerenza interna, e dunque leggibili solo all'interno di quella specifica sotto-serie.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).