Documenti (1880 - 1954)

serie | livello: 3

Produttore fondo: Milano, Ditta Giovanni Lomazzi e figli (1883 - 1963)Lomazzi Giovanni (Antignate, 1853 - Ghirla, 1925)

Consistenza: 10 unità

Contenuto: Si conservano qui i pochi documenti salvati da Paolo Lomazzi relativi all'attività della Ditta. In particolare si segnalano i diplomi di medaglia conseguiti dalla Ditta in diverse esposizioni nazionali e internazionali, riconoscimenti prestigiosi del lavoro artistico di Lomazzi; i biglietti da visita della Ditta e la bolla di consegna di materiale fornito alla Fonderia.
I documenti erano stati collocati in cartellette di plastica insieme al carteggio di famiglia. I diplomi delle esposizioni erano invece conservsti in una cartelletta da disegno senza un ordinamento particolare. La documentazione è ordinata cronologicamente.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).