Fotografie sciolte (1898 - 1925)

sottoserie | livello: 5

Produttore fondo: Milano, Ditta Giovanni Lomazzi e figli (1883 - 1963)Lomazzi Giovanni (Antignate, 1853 - Ghirla, 1925)

Consistenza: 10 unità

Contenuto: Le fotografie conservate sotto questa voce sono suddivise in gruppi tematici in base ai soggetti rappresentati. Sono soprattutto presenti immagini di "Arredi per abitazioni", "Argenterie e bronzi", "Elementi decorativi", "Maniglie, pomelli, cerniere", "Guarnizioni per mobili", "Arredi sacri". Vi sono anche fototipi riguardanti la realizzazione di "Porte per edicole funerarie", della "Cancellata della cappella Colleoni di Bergamo", delle decorazioni della "Santa Casa di Loreto".
Le fotografie schedate in questa sottoserie qualora non conservate in album coevi, sono state rinvenute sciolte ovvero assemblate a posteriori in contenitori ad anelli: in tali casi si è mantenuto in linea di massima l'ordinamento esistente. I fototipi sono organizzati per nuclei tematici. Per ogni fototipo vengono forniti un titolo, una descrizione sommaria del soggetto rappresentato, il formato, eventuale autore della fotografia (se non è indicato è anonimo).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).