Biblioteca Lomazzi (1892 - 1950)

serie | livello: 3

Produttore fondo: Milano, Ditta Giovanni Lomazzi e figli (1883 - 1963)Lomazzi Giovanni (Antignate, 1853 - Ghirla, 1925)

Consistenza: 14 unità

Contenuto: Sono qui raccolti alcuni volumi appartenuti a Giovanni Lomazzi e ai suoi eredi, concernenti argomenti interessanti l'attività artistica della Ditta Lomazzi: tecniche di fusione e lavorazione dei metalli, esempi di modelli di lampade e applique, alcuni numeri delle riviste "L'ambiente moderno" e "Arte decorativa e industriale", il catalogo dell'opera dello scultore Franco Lombardi (1891 - 1943).
I volumi sono ordinati cronologicamente per anno di pubblicazione.

Storia archivistica: I volumi conservati sotto questa serie sono giunti insieme alla documentazione con la donazione di Paolo Lomazzi. Si è scelto di non separare tali opere dal resto dell'Archivio Lomazzi per mantenere lo stretto legame storico che li unisce all'attività della Ditta.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).