Amministrazione (1900 - 1972)
titolo | livello: 3
Produttore fondo: Milano, Casa di riposo per musicisti - Fondazione Giuseppe Verdi (1899 - ); Milano, Fondazione Arrigo Boito (1925 - 2003)
Consistenza: fascc. 605 conservati in bb. 159; regg. 45
Contenuto: Fascicoli riguardanti l'amministrazione della Casa.
I documenti riguardano per lo più:
- la contabilità (i bilanci preventivi, i consuntivi, i recapiti di cassa e i relativi strumenti di corredo)
- gli stati di cassa e i relativi strumenti di corredo
- l'archivio costituito dai fascicoli del Protocollo Generale (la costituzione, l'impianto, gli strumenti di corredo tra i quali i registri di protocollo e le rubriche)
Il titolo è ulteriormente articolato come segue:
1. Direzione
2. Segreteria
3. Contabilità
4. Archivio e protocollo
5. Statistiche
6. Cassa
7. In genere
I fascicoli riguardanti il personale, generalmente riportanti la classificazione d'archivio originaria "AMMINISTRAZIONE", in seguito alla fase di riordino, sono stati definitivamente inseriti in "PERSONALE".
Compilatori
Rocco Marzulli, archivista
Enrica Panzeri
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/archivi/complessi-archivistici/MIBA01EE7B/