Pagamenti (1910 agosto 31 - 1975 dicembre 31)
sottoserie | livello: 5
Produttore fondo: Milano, Casa di riposo per musicisti - Fondazione Giuseppe Verdi (1899 - ); Milano, Fondazione Arrigo Boito (1925 - 2003)
Consistenza: fascc. 61
Contenuto: Documenti riguardanti il pagamento dei sussidi da parte della Fondazione e da parte della ditta G. Ricordi & C. I fascicoli contengono per lo più elenchi di sussidiati e dei pagamenti loro corrisposti, ricevute, certificati di esistenza in vita, certificati anagrafici, estratti di delibere, corrispondenza con la Tesoreria.
All'interno delle carpette sono riportati:
- nominativo del sussidiato e importi corrispostigli
- numero, data, importo del mandato di pagamento relativo alla spesa di cui sopra
- delibere del Consiglio di Amministrazione
Una parte dei documenti riguarda anche i sussidiati dalla Fondazione Arrigo Boito.
I fascicoli generalmente riportano le originarie classificazioni d'archivio "Sussidi a domicilio - Offerte per sussidi straordinari" e "Sussidi a domicilio - Pagamenti - Sussidi straordinari".
I documenti erano conservati in due buste riportanti sul dorso la dicitura "PASSIVITÀ - Sussidi".
Storia archivistica:
Compilatori
Rocco Marzulli, archivista
Enrica Panzeri
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/archivi/complessi-archivistici/MIBA01EF11/