Pagamenti (1910 agosto 31 - 1975 dicembre 31)

sottoserie | livello: 5

Produttore fondo: Milano, Casa di riposo per musicisti - Fondazione Giuseppe Verdi (1899 - )Milano, Fondazione Arrigo Boito (1925 - 2003)

Consistenza: fascc. 61

Contenuto: Documenti riguardanti il pagamento dei sussidi da parte della Fondazione e da parte della ditta G. Ricordi & C. I fascicoli contengono per lo più elenchi di sussidiati e dei pagamenti loro corrisposti, ricevute, certificati di esistenza in vita, certificati anagrafici, estratti di delibere, corrispondenza con la Tesoreria.
All'interno delle carpette sono riportati:
- nominativo del sussidiato e importi corrispostigli
- numero, data, importo del mandato di pagamento relativo alla spesa di cui sopra
- delibere del Consiglio di Amministrazione
Una parte dei documenti riguarda anche i sussidiati dalla Fondazione Arrigo Boito.
I fascicoli generalmente riportano le originarie classificazioni d'archivio "Sussidi a domicilio - Offerte per sussidi straordinari" e "Sussidi a domicilio - Pagamenti - Sussidi straordinari".
I documenti erano conservati in due buste riportanti sul dorso la dicitura "PASSIVITÀ - Sussidi".

Storia archivistica:

Compilatori
Rocco Marzulli, archivista
Enrica Panzeri

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).