VI.2. Patrimonio mobiliare (1927 - 1961)

classe | livello: 4

Produttore fondo: Varese, Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Varese - CCIAA (1862 - )

Consistenza: 4 unità archivistiche

Contenuto: Si conservano due fascicoli di cui uno riguardante la consegna dei beni patrimoniali della cessata Camera di commercio e industria di Varese per il passaggio della gestione al Consiglio provinciale dell'economia corporativa e un altro relativo alla convenzione per la suddivisione del patrimonio della cessata Camera di commercio di Milano tra i Consigli dell'economia corporativa di Milano e Varese in seguito alla creazione delle Province e dei Consigli provinciali dell'economia corporativa in luogo delle Camere di commercio. Più recente invece un fascicolo sulla locazione di immobili e uno attinente a un prestito di un dipinto.
La documentazione si trovava conservata in faldoni e fascicolata. La classificazione era indicata sulla costa del faldone e sulla camicia originale del fascicolo e, nella maggior parte dei casi, anche sui singoli atti.

Compilatori
Paola Bianchi, Archivista

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).