IX.7. Lotta contro la malattia del bestiame - sterilità bovina (1946 - 1963)

classe | livello: 4

Produttore fondo: Varese, Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Varese - CCIAA (1862 - )

Consistenza: 5 unità archivistiche

Contenuto: Provvedimenti e disposizioni per la prevenzione o la cura di malattie ed epidemie del bestiame da allevamento ("Disposizioni internazionali contro il vaiolo ovino", "Programma di profilassi della tubercolosi bovina", "Bonifica sanitaria del bestiame bovino in Lombardia"). In particolare è conservata anche documentazione relativa alla costituzione del Centro diagnostico provinciale zooprofilattico e al Consorzio provinciale per la lotta contro la sterilità bovina e per la fecondazione artificiale.
Solo il fascicolo "Disposizioni internazionali contro il vaiolo ovino" riporta l'indicazione della classificazione IX.7. I fascicoli "Programma di profilassi della tubercolosi bovina", "Bonifica sanitaria del bestiame bovino in Lombardia", per essendo privi di tale indicazione, sono stati qui inseriti in base al loro titolo e ai documenti contenuti.

Compilatori
Paola Bianchi, Archivista
Sandra Barresi, archivista

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).