IV.13. I.N.A. - C.A.S.A. (1947 - 1963)

classe | livello: 4

Produttore fondo: Varese, Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Varese - CCIAA (1862 - )

Consistenza: 31 unità archivistiche

Contenuto: Viene così classificata la documentazione relativa ai contributi per la casa spettanti ai dipendenti camerali e statali dell'UPIC e del Servizio di distribuzione dei prodotti industriali. In particolare si conservano i prospetti mensili dei contributi INA-Casa relativi alle retribuzioni corrisposte al personale della Camera di commercio e dell'UPIC dal 1949 al 1963. In altri casi la serie comprende anche fascicoli relativi ad alloggi popolari e un fascicolo con disposizioni degli enti nazionali di previdenza, solleciti per mancati versamenti, richieste di moduli.
Molti fascicoli sono classificati IV.13, quelli privi della classificazione originale sono stati ricondotti a questa classe in base all'analisi dei contenuti.

Compilatori
Paola Bianchi, Archivista

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).