IV.3.a) Affari ordinari (1914 - 1963)

sottoclasse | livello: 5

Produttore fondo: Varese, Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Varese - CCIAA (1862 - )

Consistenza: 7 unità archivistiche

Contenuto: Secondo il titolario di classificazione adottato questa classe si articola a sua volta in 2 sottoclassi: a) affari ordinari e b) affari riservati.
La medesima distinzione si trova nel titolario ministeriale del 1942 mentre non è più presente in quello pubblicato nel 1963. La classificazione attribuita ad alcuni fascicoli però dimostra che tale definizione non sempre fu adottata. Si veda ad esempio il fascicolo 'Regolamento per il personale dei ruoli della Camera di commercio di Varese'. Per il resto si tratta di documentazione relativa ad alcuni dipendenti del Consiglio provinciale dell'economia corporativa poi Camera di commercio di Varese: richiesta di trasferimento, annuncio di decesso, dimissioni. Sono inoltre presenti comunicazioni, richieste di informazioni, richieste di rilascio di tessere di frontiera, certificazioni, domande di trasferimento, concessioni di sussidi e di aumenti di stipendio, disposizioni, relazioni di convegni, commemorazioni oltre ai regolamenti per il personale e per la Cassa di previdenza impiegati, testi e comunicazioni relative a successive modifiche, circolari ministeriali, estratti di verbali di riunione della Giunta camerale, modifiche alla tabella organica del personale.

Compilatori
Paola Bianchi, Archivista

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).