VI.15. Contributi, sovvenzioni, premi vari, Uni (1930 - 1963)

classe | livello: 4

Produttore fondo: Varese, Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Varese - CCIAA (1862 - )

Consistenza: 17 unità archivistiche

Contenuto: Si tratta di documentazione relativa a contributi e sovvenzioni di diverso genere richieste alla Camera di commercio: borse di studio, contributi a istituti universitari di ricerca scientifica, contributi per manifestazioni culturali e sportive, contributo per l'Unione nazionale dei consumatori, contributi alle Associazioni nazionali degli ex combattenti, a istituti scolastici professionali come ad esempio l'Istituto dei tessili di Busto Arsizio, l'Istituto statale per tessili di Varese, l'Istituto tecnico industriale libero per periti tessili di Gallarate la Scuola d'arte industriale di Viggiù, i corsi di cultura e disegno professionale di Gerenza, l'Istituto professionale femminile di Varese, la Scuola agraria femminile di Monza. Si conservano qui le richieste di contributi, divise per anno, inoltrate alla Camera di commercio di Varese da associazioni e istituzioni diverse dal 1959 al 1963.
La classificazione è quella originariamente attribuita ai fascicoli. I fascicoli sono ordinati cronologicamente. Alcuni di essi sono intitolati al beneficiario della sovvenzione, altri invece contengono la corrispondenza relativa a più donazioni.

Compilatori
Paola Bianchi, Archivista

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).