VIII.2 Indagini e studi - Comitato regionale lombardo agricoltura e foreste - Milano - Sistemazione strade montane - Progetti zone industriali - Commissione intercamerale per l'agricoltura - Indagini sul mercato fondiario (1933 - 1963)
classe | livello: 4
Produttore fondo: Varese, Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Varese - CCIAA (1862 - )
Consistenza: 23 unità archivistiche
Contenuto: Il materiale è relativo a pubblicazioni di settore, atti di convegni (inviti, programmi, organizzazione, corrispondenza, relazioni, rassegna stampa). Sono inoltre presenti inviti a convegni, bandi di concorsi, richieste di informazioni, materiale riguardante corsi di aggiornamento, atti del Comitato regionale dell'agricoltura (convocazioni e verbali di riunione, comunicazioni, relazioni), un'indagine statistica in merito agli investimenti nelle zone depresse ai sensi della Legge 29 luglio 1957 n. 635, materiale documentario riguardante l'attività di divulgazione e di assistenza tecnica agraria e l'apertura di strada interponderale a Biegno, documentazione riguardante la polverizzazione e la frammentazione fondiarie.
Il fascicolo "Apertura strada interponderale Comune censuario di Biegno. Parere - Contributo Gestione Montana Dumentina" riporta la classificazione "D 9", il fascicolo "Attività di assistenza tecnica" la classificazione "B 6", il fascicolo "Originale prodotto netto dell'agricoltura anni 1951/1958" la classificazione XXI (sembrerebbe posteriore).
Compilatori
Sandra Barresi, archivista
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/archivi/complessi-archivistici/MIBA020AD7/