Lang Edizioni (1999 -)
Sede: Milano
Tipologia ente: ente economico/impresa
Progetto: Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori: censimento degli archivi editoriali della Lombardia
La "Lang Edizioni" nasce come marchio delle "Edizioni Bruno Mondadori" dedicato allo studio delle lingue. Pubblica due corsi di inglese e uno di francese, suddivisi in vari livelli per i diversi ordini di scuole, e una collana di letture in inglese. I corsi sono corredati da audio e videocassette .
Il marchio Segue quindi le vicende legate all'evoluzioni societaria della Bruno Mondadori, e cioè la fusione nel 2000 con la G .B .Paravia di Torino, da cui nasce la Paravia Bruno Mondadori Editori. Nel 2006 la Casa Editrice entra a far parte del Gruppo Pearson e con l'incorporazione di Pearson Education Italia assume la nuova denominazione di Pearson Paravia Bruno Mondadori.
Ambiti editoriali:
altro: Corsi di lingue.
ISBN: 978 -88 -424;
Novità: 15
Collane: 1
Il Gruppo Pearson Paravia Bruno Mondadori (società soggetta a direzione e coordinamento di Pearson plc) in Italia opera con le seguenti case editrici e marchi:
- Archimede Edizioni
- Bruno Mondadori
- Edizioni Scolastiche Bruno Mondadori
- Linxedizioni
- Elmedi
- Lang edzioni
- Paravia
- Thecna
- Lang pearson longman
- Pearson Education - Higher & Professional Education
- Pearson Education - English Language Teaching
Compilatori
Scarpellini Emanuela, Archivista
Perondi Gianluca, Archivista
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/archivi/soggetti-produttori/ente/MIDB00139B/