Morellini Editore (2005 -)
Sede: Milano
Tipologia ente: ente economico/impresa
Progetto: Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori: censimento degli archivi editoriali della Lombardia
La casa editrice nasce nella primavera del 2005, come marchio editoriale di Siscom srl, società specializzata in servizi avanzati per leditoria. La nuova attività è il frutto della lunga esperienza nel settore di Mauro Morellini, già editore di Fuori Thema, noto per l' edizione italiana delle guide Rough Guide e già direttore commerciale e marketing di Informazioni Editoriali .
La produzione si caratterizza per promuovere il confronto tra culture extraeuropee e con le contaminazioni che inevitabilmente emergono dallapproccio fra mondi profondamente diversi .
In questa direzione si muovono la collana di narrativa Griot, dedicata ad autori di origine africana residenti da lungo tempo in Europa e la collana Altre culture, edizione italiana dell' inglese Culture Smart (ed. Kuperard), che offre uno strumento utile per la conoscenza di tradizioni, abitudini, stili di vita di popolazioni e Paesi difficilmente decifrabili da un punto di vista europeo .
A queste si sono affiancate i volumi della collana Low cost, dedicata ai viaggiatori che vogliono approfittare dei weekend per scoprirelle città europee e mediterranee, e di Pink generation, "guide nate per soddisfare le curiosità e le esigenze di qualsiasi donna del terzo millennio".
Ambiti editoriali: narrativa
turistica
ISBN: 89550
Novità: 40
Collane: 4
Compilatori
Perondi Gianluca, Archivista
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/archivi/soggetti-produttori/ente/MIDB001425/