Unità compresa in: Vendite ed acquisti

Vendita ai fratelli Castoldi Davide e Angelo di appezzamenti di terreno di compendio della Cascina Rose e Sasso di Sovico (1930 dicembre 22 - 1939 febbraio 21)

precedente | 8 di 59 | successiva

Segnatura definitiva: 5.1.8 (b. 24)

Descrizione estrinseca: Fascicolo, cc. 61

Data topica: Monza - Sovico

Numero corda: 1397

Contenuto:

Domande e offerte di Davide Castoldi alla Congregazione di Carità di Monza. Parere favorevole del perito d'ufficio e disegni. Interessamento del Comune di Sovico. Verbale di deliberazione della Congregazione di Carità di Monza sulla vendita. Trattative tra il Castoldi e la Congregazione di Carità per la vendita di un appezzamento di terreno nel Comune di Sovico. Delibera della Congregazione di Carità alla vendita. Parere favorevole del perito d'ufficio e disegno. Reimpiego della somma ricavata in titoli da parte dell'ECA, subentrata alla Congregazione di Carità. Istrumento (16 settembre 1937) di vendita di stabile tra i fratelli Castoldi e l'ECA.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).