Unità compresa in: Luogo pio dei poveri - Carteggio

Perizia, capitolati e minuta di stima per l'affitto della cosiddetta "casa dei poveri", sita in via San Giacomo 111, di proprietà del luogo pio. Atti delle aste pubbliche indette per l'assegnazione dell'appalto per la preparazione del pane da distribuire ai poveri nel giorno dei morti (a carico del legato Verga). Vertenza tra la Congregazione di carità e Carlo Verga in merito al diritto vantato da quest'ultimo sul legato di Pietro Verga, fondatore del Pio luogo elemosiniere. Istrumento con il quale i deputati del Luogo pio dei poveri nominano Giovanni Antonio Legnani, tesoriere (1770). Elenchi delle elemosine distribuite mensilmente agli indigenti dal Luogo pio dei poveri. (1770 - 1861)

precedente | 12 di 45 | successiva

Segnatura definitiva: cart. 1, fasc. 12

Busta registro: 1

Numero corda: 692

Contenuto:

Perizia, capitolati e minuta di stima per l'affitto della cosiddetta "casa dei poveri", sita in via San Giacomo 111, di proprietà del luogo pio.
Atti delle aste pubbliche indette per l'assegnazione dell'appalto per la preparazione del pane da distribuire ai poveri nel giorno dei morti (a carico del legato Verga).
Vertenza tra la Congregazione di carità e Carlo Verga in merito al diritto vantato da quest'ultimo sul legato di Pietro Verga, fondatore del Pio luogo elemosiniere.
Istrumento con il quale i deputati del Luogo pio dei poveri nominano Giovanni Antonio Legnani, tesoriere (1770).
Elenchi delle elemosine distribuite mensilmente agli indigenti dal Luogo pio dei poveri.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).