Unità compresa in: Congregazione di carità - Carteggio

"Fondo Morandi: livellario fino alla terza generazione". Amministrazione e pratica di affrancazione livellaria del fondo, appartenente all'eredità di Giovanni Pietro Verga, sito in Saronno, identificato dal numero di mappale 738 e denominato "in Fossato": conti, alberi genaalogici, tabelle di pagamento dei canoni livellari, deliberazione della Congregazione di carità per l'affrancazione; vendita del suddetto fondo dalla Congregazione di carità a Dionigi Vincenzo Re. Copia autentica dell'11 giugno 1887 dell'istrumento rogato il 22 febbraio 1753 dal notaio Pietro Staurenghi di [...]: cessione in enfiteusi alla terza generazione dalla Scuola di S. Marta a Giuseppe Morandi del sopracitato fondo, dietro canone annuo di 60 lire imperiali. Copia autentica dell'istrumento rogato il 5 marzo 1895 dal notaio Celestino Spini di Saronno: ratifica della vendita del fondo detto "il Fossato", dalla Congregazione di carità a Dionigi Vincenzo Re, per il prezzo di 1.580 lire. (1753 febbraio 22 - 1895 marzo 05)

precedente | 2 di 186 | successiva

Segnatura definitiva: cart. 27, fasc. 2

Busta registro: 27

Numero corda: 1125

Contenuto:

"Fondo Morandi: livellario fino alla terza generazione".
Amministrazione e pratica di affrancazione livellaria del fondo, appartenente all'eredità di Giovanni Pietro Verga, sito in Saronno, identificato dal numero di mappale 738 e denominato "in Fossato": conti, alberi genaalogici, tabelle di pagamento dei canoni livellari, deliberazione della Congregazione di carità per l'affrancazione; vendita del suddetto fondo dalla Congregazione di carità a Dionigi Vincenzo Re.
Copia autentica dell'11 giugno 1887 dell'istrumento rogato il 22 febbraio 1753 dal notaio Pietro Staurenghi di [...]: cessione in enfiteusi alla terza generazione dalla Scuola di S. Marta a Giuseppe Morandi del sopracitato fondo, dietro canone annuo di 60 lire imperiali.
Copia autentica dell'istrumento rogato il 5 marzo 1895 dal notaio Celestino Spini di Saronno: ratifica della vendita del fondo detto "il Fossato", dalla Congregazione di carità a Dionigi Vincenzo Re, per il prezzo di 1.580 lire.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).