Unità compresa in: Congregazione di carità - Carteggio

Affrancazione del livello Scolari di 28,60 lire annue su terreni di proprietà della Congregazione di carità, su domanda di Antonio Scolari dietro versamento della somma di 600 lire investita in cartelle di rendita, accolta con deliberazione dalla Congregazione il 31 agosto 1921. Contiene istrumento d'investitura livellaria in perpetuo dal Luogo pio dei poveri a Pietro Corbella fu Domenico Maria, di Saronno, di un pezzo di terra ubicato in Saronno e denominato "a strada di Caronno", descritto nelle tavole del nuovo censo al n. 782, per il canone annuo di 65 lire imperiali. Copia autentica, 23 giugno 1778, notaio Giuseppe Ronzio fu Luigi di Milano, sindaco e cancelliere del luogo pio. (1778 - 1921)

precedente | 3 di 186 | successiva

Segnatura definitiva: cart. 27, fasc. 3

Note: Tesoriere L.P. Giovanni Antonio Legnani di Saronno 1778.

Busta registro: 27

Numero corda: 1126

Contenuto:

Affrancazione del livello Scolari di 28,60 lire annue su terreni di proprietà della Congregazione di carità, su domanda di Antonio Scolari dietro versamento della somma di 600 lire investita in cartelle di rendita, accolta con deliberazione dalla Congregazione il 31 agosto 1921.
Contiene istrumento d'investitura livellaria in perpetuo dal Luogo pio dei poveri a Pietro Corbella fu Domenico Maria, di Saronno, di un pezzo di terra ubicato in Saronno e denominato "a strada di Caronno", descritto nelle tavole del nuovo censo al n. 782, per il canone annuo di 65 lire imperiali.
Copia autentica, 23 giugno 1778, notaio Giuseppe Ronzio fu Luigi di Milano, sindaco e cancelliere del luogo pio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).